REVOLUTION
PRIMA
Trasferimento della location
Adattamento di uno spazio preesistente al format farmacia
IL SERVIZIO REVOLUTION
Progetto
architettonico
Progetto
commerciale
Progetto di
comunicazione
IL PROGETTO
Farmacia Santa Teresa è una realtà storica di presidio del Comune di Legnano, da sempre a conduzione familiare.
Lo spazio è stato trasformato in un luogo caldo e accogliente dove pur rispettando le caratteristiche strutturali e funzionali proprie della farmacia, si è modificata l'impostazione lavorativa generale, ambendo ad un trattamento del cliente dal punto di vista olistico. Il progetto di rinnovo, che ha riguardato l’arredamento della farmacia, la strategia comunicativa e il layout generale, ha fatto dell’esperienzialità il suo caposaldo.
"Entrando nella Farmacia Santa Teresa il cliente viene accolto da frasi emozionali che vanno ad arricchire l’esperienza di acquisto, andando oltre la mera ricerca del tal prodotto."
Un accorgimento replicato anche nella progettazione di alcuni elementi d’arredo e di illuminazione secondo principi e ispirazioni filosofiche che giocano su bellezza e armonia, dando vita ad un ambiente molto particolare e intellettualmente ricercato.
LA REALIZZAZIONE
Dall’analisi puntuale di geo-marketing, passando per lo studio delle specifiche business unit nel progetto globale, fino allo sviluppo del layout commerciale con visual strategy e merchandising, Zanchettin con il suo servizio di Revolution dà vita alle più innovative soluzioni di arredo e tecnologia.