top of page
20240221_Farmacia_Santa_Rita_Cornate_D'Adda_15.jpg

FARMACIA
SANTA RITA
Cornate D'Adda

 RENOVATION 

PRIMA

Struttura commerciale

di altro settore ​​

Layout visivo

poco identitario 

Necessità di rivisitare il layout commerciale

IMG_8054.JPG
IMG_20230519_160108.jpg
IMG_20230519_160052.jpg

IL SERVIZIO 
RENOVATION

Restyling

strutturale

Rinnovo

esperienza d'acquisto

Rilancio della

struttura

IL PROGETTO

Schermata 2024-04-15 alle 10.48.50.png

La Farmacia Santa Rita, situata nel cuore di Cornate d'Adda, è una farmacia di nuova apertura nasce dalla visione imprenditoriale delle dottoresse Ilenia Carcano e Laura Canali.

"Il team Zanchettin ha fornito una consulenza professionale costante, durante tutto il processo che ha preceduto la start up della nuova attività.".

L’esperienza di Zanchettin si è concentrata sulla progettazione e sulla realizzazione degli elementi di arredo, con un layout strutturale razionale che ha saputo valorizzare al meglio le limitate risorse a disposizione in termini di spazio.

Questo progetto, grazie alla competenza di Zanchettin nella ristrutturazione degli ambienti, ha infatti visto la trasformazione di un locale, in precedenza una vecchia merceria, in un moderno presidio sanitario.

 

Il progetto di comunicazione, che è stato sviluppato in collaborazione con un'agenzia esterna, ha enfatizzato l'identità femminile della Farmacia e l'idea di creare un ambiente accogliente e curato in cui ospitare la clientela e costruire relazioni, obiettivo primario delle due dottoresse.

La visual identity della farmacia è stata infatti declinata con colori pastello, come l'ocra e il verde, evitando così un ambiente asettico e freddo e privilegiando, invece, una sensazione di calore, accoglienza e benessere. La scelta delle nuance e della carta da parati, con motivi floreali che richiamano il logo della farmacia, si ricollega alla natura e alla storia di Cornate d'Adda, circondata dal verde rigoglioso delle sue sponde sull'Adda. La rosa è diventata così protagonista della visual identity della farmacia, da un lato per il forte richiamo all’identità di madre dell’omonima Santa e delle dottoresse e, dall’altro, alla dimensione curativa della pianta.

 

Un punto chiave del progetto è stata la creazione di un'area servizi dedicata, concepita per offrire ai clienti un'esperienza completa e personalizzata durante la loro visita presso la Farmacia Santa Rita.

LA REALIZZAZIONE

Il team Zanchettin è riuscito, così, a coniugare esigenze strutturali e comunicative, per restituire un ambiente farmacia accogliente e razionale, in grado di rispondere alle personali esigenze delle dottoresse, del contesto territoriale e della clientela che ogni giorno vive questo presidio dedicato alla salute.

bottom of page