top of page
Genova_HDR_23.jpg

FARMACIA
SAN GIORGIO
Genova

 RENOVATION 

PRIMA

Organizzazione farmacia

poco definita​​

Identità farmacia

poco accattivante 

Scarsa valorizzazione

del layout commerciale

20221012_091842.jpg
20221012_092146.jpg
20221012_092019.jpg

IL SERVIZIO 
RENOVATION

Restyling

strutturale

Rinnovo

esperienza d'acquisto

Rilancio della

struttura

IL PROGETTO

Riunite per sito.jpg

La Farmacia San Giorgio sita nella prestigiosa location del quartiere Albaro di Genova ha affidato al team Zanchettin un ambizioso progetto di ampliamento degli spazi e di restyling del proprio format con l'obiettivo di offrire un'esperienza completamente rinnovata ai propri clienti, migliorando allo stesso tempo la qualità e la funzionalità dell'ambiente di lavoro dei professionisti della salute.

Il progetto San Giorgio ha integrato la definizione strategica del nuovo format, il design del nuovo layout strutturale e degli elementi di arredo e la realizzazione di un nuovo modello di comunicazione, in linea con il posizionamento sul mercato della Farmacia, un hub dedicato alla salute, volto a dare risposte a 360° al bisogno di benessere del quartiere.

"Il progetto ha integrato progettazione, comunicazione e strategia per accogliere e guidare la persona attraverso un percorso personalizzato".

La visione innovativa del proprio ruolo di farmacisti sul territorio e la volontà di offrire una proposta sempre più completa ai propri clienti ha portato i titolari ad investire nell'ampliamento della farmacia, in origine di 50 mq, attraverso l'acquisizione del locale adiacente, un appartamento di circa 135 mq posto però ad una quota diversa dal piano strada.

 

La farmacia, realizzata da Zanchettin, è ora articolata su due livelli e si sviluppa su un layout fluido che nonostante il vincolo strutturale, agevola la navigazione tra le diverse sezioni, garantendo la migliore funzionalità e accessibilità delle aree funzionali. In particolare la ridistribuzione degli spazi all'interno dell'area vendita è stata attentamente progettata per ottimizzare l'esperienza di acquisto, un layout commerciale intelligente pensato in ottica cliente, consente un’esposizione più efficiente dei prodotti, facilitando la ricerca e la fruibilità delle differenti categorie.

 

E' stata creata un'area servizi strutturata con due moderne cabine pensate per garantire la massima privacy e il comfort ideale per i clienti durante le prestazioni professionali e i trattamenti alla persona. Questo importante up grade ha risposto alle crescenti richieste della clientela e ha rafforzato l'impegno della farmacia verso un livello di servizio al territorio sempre più completo.

 

Una particolare attenzione, infine, è stata posta sulla scelta e sulla selezione dei materiali e degli arredi per la costruzione dell’ambiente: uno spazio accogliente che trasmette professionalità con la zona dermocosmesi, settore in cui la farmacia è particolarmente riconosciuta, incorniciata anche da una pavimentazione dedicata, come una vera e propria "boutique" all'interno della farmacia, mediante la realizzazione di un banco e di elementi di arredo tailor made.

LA REALIZZAZIONE

Il risultato complessivo è una Farmacia San Giorgio con un format completamente rinnovato. Zanchettin è riuscito a creare un moderno hub dedicato alla cura della persona a 360°, pronto ad accogliere la clientela con un livello di servizio di altissima qualità e un ambiente pensato per soddisfare le aspettative dei suoi visitatori più esigenti.

bottom of page