top of page
Varmo_FramaciaMummolo_Interni_023.jpg

FARMACIA
MUMMOLO
Varmo

 TRANSFER 

PRIMA

Layout commerciale 

poco identitario

Estetica

poco ri​​conoscibile

Scarsa ottimizzazione degli spazi commerciali

IMG-20231012-WA0008.jpg
IMG-20231012-WA0004.jpg
IMG-20231012-WA0011.jpg

IL SERVIZIO
TRANSFER

Progetto

architettonico

Progetto

commerciale

Progetto di

comunicazione

IL PROGETTO

Schermata 2023-12-19 alle 15.49.14.png

La Farmacia Mummolo, gestita dai dottori Matteo e Fabrizio Mummolo a Varmo, nella provincia di Udine, è un progetto unico, che è stato affidato a Zanchettin e all'Architetto Pasquale Restucci per la ristrutturazione degli ambienti interni. 

 

Il design strutturale dell'ambiente è il tema predominante, richiedendo la realizzazione di elementi d'arredo su misura. La proposta della storica realtà di Seveso e dell'Architetto, infatti, va oltre la semplice fornitura di soluzioni d'arredo, estendendosi alla creazione di complementi e mobili su misura per personalizzare completamente ogni spazio farmacia. 

"Questo approccio si basa sulle esigenze dei farmacisti che hanno concepito il loro progetto, offrendo soluzioni tailor-made per rendere unico e funzionale l'ambiente farmaceutico".

L'attenzione ai dettagli è evidente nelle cromie e nelle nuance sapientemente studiate, che conferiscono all'ambiente della Farmacia Mummolo un carattere caldo e accogliente. Il cliente è avvolto in uno spazio curato e piacevole, arricchito da un team di professionisti pronti a offrire assistenza.

 

Le tonalità del legno e del tortora, unite a linee moderne e contemporanee, non solo contribuiscono a creare un'atmosfera gradevole, ma sottolineano anche l'impegno verso la sostenibilità e la connessione con la natura. Inoltre, il disegno del progetto e il visual utilizzato dimostrano la propensione a restare al passo con esigenze di design in continua evoluzione.

 

Materiali, texture e illuminazione svolgono un ruolo cruciale nell'architettura di questo spazio dedicato alla salute, contribuendo a plasmare un ambiente piacevole e funzionale. La scelta attenta di elementi visivi e sensoriali è finalizzata a creare un hub che vada oltre la semplice transazione commerciale, offrendo una piacevole esperienza d'acquisto.

 

Il transfer e il rimodellamento del layout commerciale, con espositori al centro della sala, è stato pensato per ottimizzare l'esperienza d'acquisto. Questa disposizione consente una presentazione ordinata e visibile dei prodotti, guidando in modo intuitivo il cliente dall'ingresso al bancone della farmacia, incentivando di conseguenza gli acquisti.

 

LA REALIZZAZIONE

Ma la vera peculiarità della nuova sede della Farmacia Mummolo emerge nell'area dedicata alla cosmesi, concepita da Zanchettin come un unicum, focalizzato sul benessere e la cura personale. Qui, le tonalità calde e un sistema di illuminazione mirato creano un ambiente avvolgente, permettendo ai clienti di essere guidati dai professionisti verso la scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, trasformando l'acquisto in un momento di cura e piacere.

bottom of page