PRIMA
Spazio situato in una posizione poco strategica
Confusione e poca chiarezza espositiva
IL SERVIZIO REVOLUTION
Progetto
architettonico
Progetto
commerciale
Progetto di
comunicazione
IL PROGETTO
Farmacia Imbriani è una realtà con una forte connotazione di quartiere. Il progetto che ha delineato la sua trasformazione è stato caratterizzato dalla voglia di conquistare il cliente con un’estetica giovane e frizzante, in grado di rispondere da un lato ad una necessità di svecchiamento e, dall’altro, al bisogno di mantenere pur sempre alto il richiamo alla professionalità del farmacista.
Il layout dell’attuale Farmacia Imbriani si presenta accogliente e avvolgente, caratterizzato da un’ampia area centrale destinata alla gestione delle attività commerciali dinamiche. Una scelta espositiva che permette al cliente di orientarsi facilmente tra i banchi espositivi (anche grazie ad una comunicazione d’impatto resa possibile grazie all’utilizzo di grafiche retroilluminate) e di giungere all’area vendita senza impedimenti, seguendo un flusso perfettamente lineare.
"Nel processo di trasformazione è stata prestata particolare attenzione anche alla strategia di posizionamento territoriale della farmacia: i locali sono stati spostati su una strada a grande percorrenza così da rendere visibile l’ambientazione interna della farmacia e farla divenire un immediato punto di accesso per la clientela."
LA REALIZZAZIONE
Farmacia Imbriani è un perfetto esempio del servizio Revolution proposto da Zanchettin, finalizzato alla realizzazione di farmacie imprenditorialmente vincenti e professionali in grado di conquistare il mercato di riferimento.