RENOVATION
PRIMA
Punto di riferimento sul territorio
Modello gestionale innovativo
Estrema attenzione riposta nel rapporto con la clientela
Spazio molto grande, ma con poco fascino e vigore
IL SERVIZIO RENOVATION
Restyling
strutturale
Rinnovo
esperienza d'acquisto
Rilancio della
struttura
IL PROGETTO
Il progetto ha rivisto l’intera area centrale della farmacia per permettere una migliore fruibilità da parte dei clienti e un rinnovo dell’area dermocosmesi con la creazione di zone promozionali e il potenziamento dello spazio destinato al consiglio dell’esperto.
La densità espositiva dello spazio a parete è stata incrementata accanto all’introduzione di nuove soluzioni di arredo finalizzate a valorizzare commercialmente l’area di attesa al banco professione.
Il laboratorio galenico è stato riprogettato, migliorando
la sua funzionalità operativa ed è stato sostituito l’intero sistema di illuminazione.
Dal punto di vista commerciale, è stata rivista l'intera strategia, con uno studio puntuale del posizionamento delle aree merceologiche: una scelta che ha permesso di rendere ancor più dinamica l'attività commerciale di Farmacia Dante.
La comunicazione non è passata in secondo piano: Farmacia Dante oggi vanta una nuova identità visiva, finalizzata a trasmettere un concetto moderno e aggiornato di professionalità.
LA REALIZZAZIONE
Zanchettin per la terza volta è protagonista del restyling di Farmacia Dante con un intervento di Renovation: i lavori sono stati portati avanti salvaguardando le attività di vendita senza alcun giorno di chiusura della farmacia e il personale è stato accompagnato prima, durante e dopo l’intervento in una serie di giornate formative al fine di poter interiorizzare gli elementi base, ma strategici, del marketing in farmacia: un elemento da non sottovalutare per una corretta gestione nel medio – lungo periodo dello spazio farmacia.