top of page
HDR_16a mod.jpg

FARMACIA
DR. SANTAGOSTINO
Cassinetta di Lugagnano (MI)

 REVOLUTION 

PRIMA

Mancanza di riconoscibilità territoriale​​

Estetica

poco distintiva​​

Scarsa ottimizzazione del layout commerciale

IMG20220414143240.jpg
IMG20220414143328.jpg
IMG20220414145428.jpg

IL SERVIZIO REVOLUTION

Progetto

architettonico

Progetto

commerciale

Progetto di

comunicazione

IL PROGETTO

Schermata 2024-01-16 alle 09.42.39.png

La Farmacia Dr. Santagostino, di Cassinetta di Lugagnano (MI), ha recentemente intrapreso un ambizioso progetto di rinnovamento affidandosi alla competenza del team Zanchettin.

 

La farmacia, conosciuta da tempo per la sua dedizione alla salute e al benessere della comunità locale, ha deciso di sottoporsi ad una ristrutturazione completa, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti un ambiente più moderno, accogliente e funzionale.

"Il progetto della realtà di Seveso per la Farmacia Dr. Santagostino è stato concepito come una rivisitazione integrale del format."

Il progetto ha previsto una riorganizzazione degli spazi destinati alla clientela, che permetterà di offrire una gamma più ampia di prodotti e servizi, in coerenza con il nuovo ruolo che la farmacia ambisce a ricoprire sul territorio.

 

Un elemento distintivo della ristrutturazione è stato infatti l'inserimento di una cabina polivalente per la gestione dei servizi. Questa nuova funzionalità punta ad offrire al proprio territorio prestazioni sanitarie avanzate direttamente in farmacia, migliorando l'accessibilità per i clienti a questo tipo di attività e consolidando la posizione di questo hub come punto di riferimento per la salute nella comunità.

 

Zanchettin ha ridisegnato il layout strutturale ed espositivo dello spazio, migliorando l'accessibilità e la fruibilità della farmacia per i clienti. Questa nuova disposizione non solo ha ottimizzato la densità espositiva la, ma ha anche migliorato qualitativamente contribuisce anche a rendere la selezione tra le categorie e l'acquisto dei prodotti.

 

Un ulteriore focus del progetto è stata inoltre la riorganizzazione delle aree di back office e di stoccaggio della merce dove a tale scopo è stato introdotto un magazzino automatizzato per la gestione logistica del farmaco etico. Grazie a tali soluzioni, Zanchettin ha contribuito a migliorare l'efficienza nella gestione delle scorte, garantendo una migliore operatività per il team di farmacia e un servizio più rapido ai clienti.

 

Il progetto Zanchettin ha naturalmente previsto un rifacimento totale dell'identità visiva e del modello di comunicazione della farmacia. L'uso di toni naturali ha trasformato l'ambiente, rendendolo più fresco e luminoso. L'attenzione ai dettagli nella progettazione ha creato un'atmosfera moderna e accogliente, invitando i clienti a vivere in farmacia un'esperienza più piacevole e rilassante.

LA REALIZZAZIONE

Il risultato finale è uno spazio contemporaneo che coniuga funzionalità ed estetica, regalando ai clienti un'esperienza unica. La Farmacia Dr. Santagostino si riafferma quindi come punto di riferimento per la salute e il benessere, consolidando il proprio ruolo nella comunità di Cassinetta di Lugagnano e del suo hinterland.

bottom of page