PRIMA
Limitata valorizzazione e visibilità area commerciale
Ristretto spazio vendita
Immagine farmacia non attuale
IL SERVIZIO REVOLUTION
Layout
architettonico
Progetto
commerciale
Visual identity
IL PROGETTO
Dal 1928 a Turate in provincia di Como, la Salute ha un punto di riferimento ben preciso: la Farmacia Bruschi. Attività che si tramanda da 4 generazioni di professionisti, la Bruschi può considerasi infatti a tutti gli effetti la “Farmacia di Famiglia” della città.
Ed è proprio in questa chiave che si è inserito l’intervento di Zanchettin che ha visto realizzarsi la ridefinizione completa dell’intero format farmacia. Il progetto Bruschi ha previsto infatti una rivisitazione integrale nella gestione degli spazi orientata innanzitutto all’ottimizzazione dei flussi operativi, all’aumento poi della superficie in area commerciale e alla ridefinizione infine dell’esperienza di acquisto per il cliente.
L’obiettivo è stato il disegno di una farmacia con un’immagine contemporanea che mantiene però saldo il legame con la tradizione famigliare ed il proprio territorio. Freschezza e tradizione quindi si fondono in questa realizzazione sintesi perfetta di una farmacia progettata a misura della Famiglia.
L’utilizzo del verde come richiamo all’identità professionale della Farmacia unito ad elementi grafici che richiamano in modo elegante e sofisticato la storicità della farmacia tracciano uno spazio di benessere unico dove il cliente si sente accolto e a proprio agio.
La consulenza nello sviluppo del layout commerciale della farmacia ha infine completato l’iter progettuale per la valorizzazione dell’offerta di prodotti e servizi. E’ Il servizio Revolution di Zanchettin che unisce alla progettazione di interior alle più innovative soluzioni di arredo, ed integra elementi di visual strategy e la progettazione commerciale. La divisione Aziendale Contract ha permesso poi di seguire l’insieme delle opere edili e la realizzazione degli impianti.
LA REALIZZAZIONE
Ancora una volta la straordinaria flessibilità realizzativa di Zanchettin ha reso possibile la trasformazione dell’ambiente creando uno spazio funzionale per gli operatori ma dal grande effetto scenografico per il cliente. Grazie all’intervento di Zanchettin, la Farmacia Bruschi si presenta oggi con un’identità forte, un’immagine contemporanea ma con fortissimi richiami ai valori professionali e familiari fondanti il successo dell’attività.
Zanchettin dimostra ancora una volta di distinguersi per l’approccio globale e mirato alla rivisitazione dell’attività attraverso un ecosistema di professionisti messi a disposizione del cliente per creare un progetto unico e distintivo coerente con la vision della proprietà e il contesto territoriale.