PRIMA
Mancanza di
riconoscibilità territoriale
Scarsa funzionalità
degli spazi
Assortimento prodotti confusionario
IL SERVIZIO REVOLUTION
Progetto
architettonico
Progetto
commerciale
Progetto di
comunicazione
IL PROGETTO
Punto di riferimento per la città di Sondrio, situato in una location esclusiva in pieno centro città, la Farmacia Biglioli a seguito di un ampliamento della superficie disponibile è stato oggetto di un remodelling completo da parte di Zanchettin.
Revolution è il servizio integrato e strutturato che ha visto unire sinergicamente le più innovative soluzioni di arredo e tecnologie al layout commerciale, la visual strategy e il merchandising con il risultato di una farmacia con un’immagine moderna e vincente, che rispecchia l’autorevole professionalità della proprietà.
L’intero format della Farmacia è stato rivisto: tutti i principi progettuali, le architetture, gli elementi funzionali, le scelte di marketing e di comunicazione si sono integrati in un nuovo concept unico che ha declinato perfettamente il posizionamento sul mercato della Farmacia e la visione imprenditoriale del Titolare.
L'intervento ha contemplato la riprogettazione integrale dell’intero locale sia nell’area destinata alla clientela che nell’area magazzino: il progetto ha reso disponibili nuove aree per i servizi erogabili dalla Farmacia e fruibile al tempo stesso per il libero servizio tutta l’area commerciale. Le diverse aree si alternano secondo una logica shop in shop consentendo al cliente differenti esperienze di acquisto a seconda delle diverse categorie dei prodotti esposte.
La realizzazione dell’ambiente è stata progettata nel dettaglio in ogni singolo elemento e ha previsto l’utilizzo di materiali, elementi cromatici e grafici con un chiaro legame all’identità della farmacia e al territorio di riferimento.
La scelta del bianco che richiama la professionalità del Farmacista accanto ad una “palette” di colori pastello disegna un ambiente caldo e allo stesso tempo professionale dove il cliente si sente accolto e si può riconoscere grazie anche al sapiente inserimento di richiami alla città e al suo contesto.
Come innumerevoli altri progetti firmati Zanchettin, anche il progetto Biglioli è stato sviluppato con la formula CONTRACT “chiavi in mano”. Il dottor Giancarlo è infatti stato seguito costantemente nelle evoluzioni della realizzazione, dalle attività di cantiere, all’esecuzione delle opere edili, dall’allestimento degli arredi sino al coordinamento del team rispetto al posizionamento dei prodotti sugli espositori.