PRIMA
Bassa riconoscibilità territoriale
Ristretto spazio
e scarsa visibilità
Scarsa valorizzazione
dell’area commerciale
IL SERVIZIO REVOLUTION
Progetto
architettonico
Progetto
commerciale
Progetto di
comunicazione
IL PROGETTO
La Farmacia Comunale Tor San Lorenzo è un punto di riferimento per la comunità di Ardea in provincia di Roma. La Dottoressa Roberta Bartolomucci ha affidato ai professionisti Zanchettin il rinnovo degli spazi della propria struttura volto alla ridefinizione del proprio format Farmacia.
Un hub salute, dove il cliente viene accolto in uno spazio completamente rinnovato, in cui si possono acquistare prodotti e dove si realizzano eventi ed esperienze.
"L’obiettivo della titolare era appunto quello di creare uno spazio nuovo dallo stile contemporaneo ma legato al territorio che comunicasse sin dall’esterno il cambiamento del format e che consentisse al cliente una maggior fruibilità dell’area commerciale, per ampliarne la redditività."
Zanchettin ha risposto alla richiesta curando ogni singolo aspetto del progetto, dalla definizione degli spazi, al modello di comunicazione al layout merceologico. Un servizio esclusivo Zanchettin sempre più apprezzato dai professionisti che desiderino un partner di grande esperienza, con una pluralità di competenze trasversali nella gestione della progettualità, affinché sia pragmatica e funzionale e attenta alle logiche del business della farmacia.
Il progetto ha cercato di valorizzare al meglio le aree a libero servizio rendendole più ampie e senza vincoli in grado così di accogliere un maggior numero di clientela e allo stesso tempo di garantire loro la migliore leggibilità dell’offerta prodotto e servizi.
LA REALIZZAZIONE
Grande attenzione è stata posta alla volontà di comunicare sin dall’esterno il cambiamento dello spazio: degli elementi espositivi passanti sono stati inseriti in vetrina e permettono la visione dal di fuori dell’intero concept farmacia.
Obiettivo progettuale è stato inoltre la definizione di un’immagine moderna e contemporanea ma che allo stesso tempo raccontasse il legame con il territorio. Grazie alla selezione, curata da Zanchettin, delle forme, dei colori e dei materiali utilizzati tutto questo è stato reso possibile.
Elemento di design particolare è il portale scenografico che accoglie il pubblico in ingresso decorato con citazioni di poeti e scrittori legate al mondo della salute è il luogo che la farmacia ha a disposizione per la gestione delle stagionalità , uno spazio unico dove si possono realizzare eventi e dialogare con i clienti.
Ancora una volta la grande professionalità e la flessibilità operativa del team Zanchettin hannp permesso di creare uno spazio saluto polivalente per i servizi e i prodotti che regala un’esperienza d’acquisto completamente rivoluzionata per il cliente.