top of page
SHOOTING-52.jpg

FARMACIA
ANGELINI
Varazze

 REVOLUTION 

PRIMA

Identità farmacia

 poco comunicativa

Organizzazione farmacia

poco definita​​

Scarsa valorizzazione

 del layout commerciale

f_5973.jpg
3_interno_35cp.jpg
foto Angelini.jpg

IL SERVIZIO REVOLUTION

Progetto

architettonico

Progetto

commerciale

Progetto di

comunicazione

IL PROGETTO

Progetto senza titolo (5).png.webp

Zanchettin ha da poco concluso un nuovo progetto di trasferimento e ristrutturazione, dedicato alla nuova farmacia Angelini di Varazze. Questo progetto di Renovation ha creato un'esperienza di acquisto completamente rinnovata grazie ad una nuova sede che offre spazi ampi e accoglienti in un'area commerciale di rilevanza, garantendo un servizio ancora più efficiente e personalizzato.

Situata in una location di prestigio, la nuova sede della Farmacia del Dott. Paolo Angelini si trova all'interno di un palazzo del '300 che un tempo ospitava una banca. La forte identità territoriale è stata proprio il fulcro che ha guidato il team di architetti e progettisti che hanno lavorato su questa nuova realizzazione.

La realtà di Seveso ha sapientemente recuperato l'architettura esistente, mantenendo intatte 

le caratteristiche originali

LA REALIZZAZIONE

Un elemento particolare, infatti, che contraddistingue lo spazio rinnovato, sono le splendide volte in mattoni a vista, che oggi sono state recuperate e valorizzate, per restituire un ambiente caldo e accogliente, che si integra perfettamente allo stile di arredamento moderno e vivace. Colori e forme sono state sapientemente integrate per un'esperienza che possa coniugare le esigenze pratiche ed estetiche. È stata, infatti, dedicata particolare attenzione al progetto di interior design e di comunicazione, creando un'atmosfera personalizzata, fortemente legata al territorio e alle peculiarità della location. Ogni dettaglio è stato studiato per offrire un'esperienza unica e coinvolgente ai clienti.

La dottoressa Mascia Bassi e il dottor Paolo Angelini, moglie e marito che gestiscono insieme questa attività, possiedono una visione moderna e orientata al futuro. L'obiettivo principale del trasferimento era quello di creare un moderno presidio sanitario sul territorio, offrendo servizi all'avanguardia e una qualità superiore nell'assistenza e nel rapporto umano tra farmacista e clientela. La realizzazione di un layout commerciale chiaro, l'esposizione ordinata dei prodotti e un percorso preciso riescono a rendere l'esperienza facile e agevole per gli utenti finali, incentivando l'acquisto. 

Il team di progettisti di Zanchettin è quindi entusiasta di aprire le porte della nuova farmacia Angelini di Varazze, dove è possibile godere di una straordinaria combinazione tra tradizione e innovazione e lasciarsi sorprendere da una nuova esperienza di acquisto, in un ambiente unico e suggestivo, che farà sentire parte di una storia ricca di fascino e di futuro.

bottom of page