PRIMA
Ristretto spazio
e scarsa visibilità
Immagine
farmacia poco accattivante
Scarsa valorizzazione
dell’area commerciale
IL SERVIZIO REVOLUTION
Progetto
architettonico
Progetto
commerciale
Progetto di
comunicazione
IL PROGETTO
La farmacia alla Madonna De Clauser è da sempre un punto di riferimento ed il primo presidio sanitario per la comunità di Gemona del Friuli. Insieme all’esperienza di Zanchettin, la famiglia De Clauser che gestisce questa realtà da 4 generazioni, ha avviato un progetto di remodelling integrale per ridisegnare il proprio format farmacia.
Questa realizzazione vuole offrire al cliente un luogo completamente rinnovato, basato sul concetto di accoglienza, vicinanza e relazione tra Farmacia e Territorio.
Il restyling del layout commerciale, lo studio di forme, colori e materiali, fino ad arrivare alla comunicazione dell’immagine del brand sono gli aspetti studiati da Zanchettin, per offrire un servizio completo, facendo sì che il format della Farmacia possa rinnovarsi senza che nulla venga lasciato al caso.
LA REALIZZAZIONE
L’attenzione di Zanchettin parte dalla comunicazione esterna: in fase di progettazione è stata data grande importanza alla visibilità dall’esterno, grazie all’apertura delle vetrine che permettono di comunicare il cambiamento sin dall’esterno e consentono alle persone di immergersi immediatamente nel nuovo format della farmacia, agevolando la relazione tra farmacia e comunità.
I colori chiari, accostati alle calde nuance del legno sono stati pensati per rendere l’intero ambiente luminoso e accogliente, mentre è stato aumentato sensibilmente lo spazio della farmacia disponibile a libero servizio del cliente. Il restyling vuole ridefinire le esperienze di acquisto per renderle fortemente innovative ed ottimizzate. Grande attenzione è stata, infatti, posta alla progettazione del laboratorio galenico e l’integrazione di un robot automatizzato per la gestione del farmaco etico.
L’intera immagine della Farmacia è stata cambiata, per descrivere e porre l’accento sulla dimensione umana e professionale della famiglia De Clauser, che gestisce da 4 generazioni questo hub dedicato alla salute.